Se siete alla ricerca di qualche idea per un piccolo tatuaggio femminile ecco a voi 30 foto dalle quali farsi ispirare!
L’Infinito, la Farfalla, la Piuma, il Fiocco e l’Ancora sono simboli femminili che si prestano molto bene ad essere tatuati anche di piccole dimensioni. Sono adatti per coloro che desiderano un tatuaggio ma che sia facilmente nascondibile e che non sia troppo vistoso.
Sono l’ideale come tatuaggio da polso, da dito, da spalla, da collo, da caviglia, da piede e da dietro l’orecchio.
TATUAGGIO INFINITO
L’infinito, il famoso simbolo matematico dell’otto rovesciato, oltre ad essere esteticamente grazioso e delicato, nella sua semplicità lineare custodisce un significato profondo, un legame, un valore o un sentimento che durerà in eterno, che va oltre i confini terreni.
Può rappresentare l’amore per i genitori, per il figlio o per una persona amata ma può anche esprimere un nostro pensiero a cui noi teniamo in maniera particolare.
La solita raccomandazione che vale per tutti i tatuaggi e quella di non tatuarsi l’infinito solo perchè è di moda in questo periodo, un tatuaggio va sempre fatto dopo attente considerazioni.
TATUAGGIO PIUMA
Il primo significato che si attribuisce al tatuaggio della piuma è la libertà, grazie alla sua leggerezza è capace di volare e di superare tutti gli ostacoli.
La piuma ha anche altri significati come la saggezza, gli indiani d’america la utilizzavano per scambiarsi messaggi attraverso piccoli tagli.
In base a dove effettuavano i tagli il messaggio aveva un significato diverso.
Simbolo di bellezza e di regalità è la piuma di pavone (da tatuarla assolutamente colorata), questa può anche assumere il significato di rinascita, in quanto il pavone è l’uccello più simile alla mitologica fenice che rinasce dalle sue ceneri, più forte, più pura, più bella che mai.
TATUAGGIO ANCORA
Il tatuaggio dell’ancora ha significati ben precisi: sicurezza, speranza, salvezza e stabilità.
I marinai si tatuavano l’ancora e gli conferivano il significato della sicurezza, infatti è l’unico mezzo che permette alla nave di stare ferma anche con il mare mosso.
Speranza perchè come disse Sant’Ambrogio in una sua citazione “Come l’ancora gettata in mare protegge la nave dall’essere trascinata via e la tiene salda nella sua posizione, così la speranza tiene salda e rinforza la fede”.
Salvezza, come dice il detto “l’ancora di salvezza” che si può identificare nei genitori, in un fratello o una sorella, in una persona particolare o al proprio amato.
L’ancora è per eccellenza il simbolo della stabilità, un punto fermo nella nostra vita movimentata, che anche in questo caso si può identificare con una persona a noi particolarmente cara.
TATUAGGIO FARFALLA
Il tatuaggio della farfalla è molto femminile ma oltre ad una indiscussa bellezza estetica ha un significato ben più profondo.
La farfalla simboleggia la trasformazione e la rinascita, da bruco infatti si trasforma in una splendida farfalla dopo un periodo di metamorfosi.
Quindi la farfalla può essere tatuata aldilà della sua bellezza e del suo fascino, per rappresentare e ricordare un periodo di cambiamento importante della propria vita.
TATUAGGIO FIOCCO
Il fiocco come la farfalla è un simbolo femminile esteticamente grazioso e delicato che però racchiude anch’esso un significato che va oltre la bellezza in sè.
Rappresenta un’unione, un legame importante da custodire e da proteggere.
Fatevi ispirare dalla galleria fotografica qui di seguito di piccoli tatuaggi femminili raffiguranti i simboli dell’infinito, dell’ancora, delle piume, delle farfalle e dei fiocchi.Fonte foto:tumblr.com
Articoli correlati
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!