Ecco un vero e proprio allenamento completo da fare in casa composto da 12 esercizi per rassodare glutei, cosce, addominali e fianchi!
L’estate è alle porte e tutti i nostri buoni propositi dell’inverno di iscriverci in palestra e di stare più attente all’alimentazione sono solo vaghe promesse fatte a noi stesse e mai mantenute? Allora è il momento di prendere in mano la situazione e di iniziare a svolgere un’allenamento mirato in vista della prova costume, poi non così tanto lontana!
L’obiettivo da prefissarci è quello di tonificare e rassodare i fatidici punti critici ossia glutei, cosce, addominali e fianchi allenandoci in casa.
Bisogna partire motivate e soprattutto essere costanti, sappiamo che almeno 3 giorni alla settimana dobbiamo ritagliarci circa 40 minuti per svolgere al meglio gli esercizi. Via libera quindi a squat, addominali, flessioni, piegamenti e allungamenti di diverso tipo!
Iniziamo con l’allenamento con le prime 4 attività da eseguire, ciascuna per 3 Serie da 10-12-15 ripetizioni in base all’esercizio.
Tra un esercizio e l’altro riposiamoci almeno 1 minuto.
Proseguiamo con gli altri 4 esercizi da eseguire per 2 serie da 15 ripetizioni ciascuno.
Concludiamo con gli ultimi 4 da eseguire 1 sola volta per 15 o 30 ripetizioni in base all’esercizio.
(Se avete ancora del tempo a disposizione perché non eseguire anche qualche esercizio per tonificare le braccia?)
E’ scontato dire che anche l’alimentazione ha un ruolo fondamentale!Fonte foto:workoutlabs.com
Articoli correlati
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!