MAX MARA Cappotti Donna Collezione Inverno 2024 2025
Il cappotto Max Mara è un interessante esempio di come un capo d’abbigliamento possa diventare un’icona di stile duraturo.
La storia del cappotto Max Mara è la prova di come un design classico possa trascendere le mode passeggere e diventare un’icona duratura nel mondo della moda. La sua popolarità continua dimostra il valore di un design ben eseguito e senza tempo in un settore spesso dominato da tendenze effimere.
Il marchio Max Mara è stata fondato nel 1951 da Achille Maramotti a Reggio Emilia e fin da subito l’azienda si è concentrata fin sulla produzione di capispalla di alta qualità per donne. Il cappotto più famoso di Max Mara è il modello “101801”, introdotto nel 1981 che è un simbolo del marchio e della moda italiana in generale.
Negli anni, il cappotto Max Mara 101801 ha subito lievi modifiche per adattarsi alle tendenze contemporanee, ma ha mantenuto la sua essenza classica e senza tempo.
Il modello 101801 non è l’unico cappotto iconico del marchio infatti non si possono non menzionare anche i magnifici modelli Manuela, Ludmilla, Teddy Bear e il cappotto a vestaglia in cammello.
Scopriamo qui di seguito la collezione cappotti Max Mara inverno 2024 2025 con tutti i relativi prezzi di vendita e i nuovi colori:
CAPPOTTI MAX MARA INVERNO 2024 2025: MODELLI, PREZZI E COLORI
Modello 101801 Icon Coat – prezzo 2.300 euro
Un’icona, un oggetto di design moderno e attuale. Il cappotto 101801 è stato disegnato da Anne-Marie Beretta nel 1981 e, da allora, è il capo Max Mara più conosciuto al mondo. Le proporzioni perfette e la linea over con maniche a kimono lo rendono un capo senza tempo. E’ realizzato in beaver di lana e cachemire e rifinito con puntino sartoriale.
Per l’inverno 2024 2025 è proposto nei colori: bianco, cammello, nero, blu marino, cuoio ed ecru.
COLORE CAMMELLO
COLORE CUOIO
COLORE ECRU
Modello 101801 Icon Coat corto – prezzo 1.600 euro
L’iconico cappotto 101801 in beaver di lana e cachemire è proposto per l’inverno 2024 2025 nella nuova versione corta sopra il ginocchio. Del modello classico ne riprendere la vestibilità over e i dettagli: collo a rever, maniche a kimono risvoltabili, tasche a filettone e finitura con puntino sartoriale.
La versione corta è proposta nelle tonalità: cammello, bianco, nero, cipria, caramello ed ecru.
COLORE CIPRIA
COLORE CARAMELLO
COLORE NERO
Modello Ludmilla – prezzo 3.800 euro
Un classico del guardaroba Max Mara, simbolo di un’attitudine disinvolta che non rinuncia al lusso dei tessuti e all’attenzione impeccabile per i dettagli. Reinterpretato nel 2016 e da allora riproposto in tutte le collezioni, è uno dei capi icona dello stile Max Mara. Si distingue per la silhouette ampia e avvolgente che abbraccia il corpo e può essere personalizzata grazie alla cintura coordinata. Le maniche a kimono davanti e raglan dietro e le grandi tasche applicate ne sottolineano il lusso discreto e raffinato. E’ realizzato in doppio tessuto di cachemire zibellinato, cucito a mano e rifinito con puntino sartoriale.
Il cappotto Ludmilla per l’inverno 2024 2025 è proposto nei colori: grigio chiaro, cuoio, nero, sabbia e cammello.
COLORE CUOIO
COLORE GRIGIO CHIARO
Modello Manuela – prezzo 1.900 euro
Dal 1998 il cappotto a vestaglia Manuela, in puro cammello zibellinato, disegnato da Anne-Marie Beretta, racconta la storia Max Mara legata alla passione per la qualità e al lusso disinvolto da indossare tutti i giorni. Ormai considerato un’icona, il modello attraversa le stagioni e supera le sfide del tempo. realizzato in drap di puro cammello zibellinato, dalla linea dritta e rifinito con puntino sartoriale.
La collezione cappotti Max Mara 2025 lo presenta in tre toni: cammello, nero e blu.
COLORE CAMMELLO
COLORE BLU MARINO
Cappotto doppiopetto in cammello – prezzo 2.900 euro
Cappotto lungo doppiopetto, realizzato in pregiato doppio drap di puro cammello. La silhouette è caratterizzata da un profondo contropiego sul retro con bottoni e martingala in vita. Modello foderato con collo rever a lancia, taschino sul petto e tasche con patta applicata sul davanti.
Modello Teddy Bear Icon Coat in alpaca e lana – prezzo 2.200 euro
Disegnato nel 2013, il Teddy Bear Coat si ispira a un capo d’archivio degli anni ’80 ed è diventato immediatamente un it coat amato da star e influencer grazie alla perfetta combinazione alchemica tra glamour e playfulness. La sua speciale texture in alpaca e lana su base di seta è il risultato di una ricercata tecnologia, sviluppata dal team creativo con un fornitore italiano, capace di produrre un unico faux fur. L’esuberante volume del cappotto è una celebrazione dell’opulenta stravaganza di questo tessuto.
Per l’inverno 2024 2025 è realizzato nei colori: bianco, blu marino, sabbia, nero e verde kaki.
COLORE BLU MARINO
COLORE BIANCO
Teddy Bear Icon Coat corto – prezzo 2.000 euro
Iconico cappotto Teddy in alpaca e lana su base di seta, proposto in una nuova versione corta sopra il ginocchio, nel colore blue jeans.
Cappotto a vestaglia in cammello – prezzo 1.800 euro
Cappotto a vestaglia in pregiato tessuto di puro cammello zibellinato, caratterizzato da una silhouette avvolgente con cappuccio, maniche lunghe a giro e tasche applicate sul davanti. Modello femminile rifinito con puntino sartoriale e cintura abbinata per evidenziare il punto vita.
E’ proposto nei colori: cammello, nero e blu marino.
COLORE CAMMELLO
COLORE NERO
COLORE BLU MARINO
In un’era di fast fashion, il cappotto Max Mara rappresenta un approccio più sostenibile alla moda, essendo progettato per durare anni infatti è considerato un investimento a lungo termine di moda duraturo.
Fonte foto: it.maxmara.com
Articoli correlati
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!