Il nuovo taglio di capelli 2015 delle star di Hollywood è il Wob che sta per wavy bob, il caschetto medio corto mosso con o senza frangia, sfoggiato anche sul tappeto rosso da Jennifer Lawrence, Ashley Greene, Keira Knightley, Halle Berry, Sienna Miller, Emma Stone, Kate Mara, Taylor Swift…
Parola d’ordine del 2015 nell’ambito hairstyle è il Wob, quindi ragazze non facciamoci trovare impreparate e scopriamo cos’è e come crearlo!
Il Wob è un taglio di capelli medio corto (per intenderci un caschetto) che può variare da appena sotto le orecchie a qualche centimetro sopra le spalle, ha uno styling mosso, più o meno ondulato (dipende dalle prefernze) e può essere abbinato sia alla frangia che al ciuffo laterale.
Come potrete vedere fra poco nelle foto qui di seguito, il wob che va per la maggiore è quello con la riga in centro, con la fronte scoperta o al massimo con il ciuffo laterale, il wob con la frangia invece è quello che si adatta meno alle varie fisionomie del viso e quindi il meno preferito (anche se a Taylor Swift sta benissimo!).
Il Wob è un taglio di capelli femminile e raffinato che regala un look fresco, giovane e sbarazzino!
Se avete i capelli lisci e volete creare l’effetto mosso/ondulato utilizzate una schiuma che doni volume (mi raccomando sui capelli bagnati partendo dalle radici e poi massaggiandola fino alle punte), avvolgete una ciocca alla volta attorno alla spazzola e asciugatela con il phon, una volta raffreddata srotolate la ciocca con le mani.
Se in questo modo però notate che il risultato non è dei migliori, vi conviene (sempre dopo aver massaggiato con la schiuma e asciugato i capelli con il phon) utilizzare il ferro arricciacapelli. Se invece avete tempo a disposizione potete optare per i vecchi ed intramontabili bigodini!
Allora cosa ne pensate del WOB, taglio must del 2015?Fonte foto:buzzfed.com, tumblr.com, stylesweekly.com, visual-makeover.com, zimbio.com
Articoli correlati
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!