Mentre sui social impazza la frase “Prada or Nada”, il marchio celebre di moda italiana specializzato soprattutto in pelletteria e accessori si fa strada nel cuore delle fashion lover, proponendo non solo classici senza tempo diventati iconici ma anche importanti novità che hanno segnato le passerelle.
Vorresti farti un regalo speciale? Vuoi arricchire la tua collezione di bag? Le borse Prada non possono mancare nell’armadio di un’appassionata di moda!
Borse Prada iconiche: i modelli più famosi della Maison
Oggi c’è Miuccia al timone e proprio con lei le borse iconiche di Prada hanno ripreso il volo; non solo le più classiche ma anche le novità che hanno rivisitato il design delle più celebri bag del marchio. Una delle più famose in assoluto? La Bowling Bag, un modello del 2000 che dopo più di 20 anni continua ad essere tra i best seller. Il suo design richiama chiaramente le borse vintage utilizzate per questa attività ludica ed è realizzata in pelle, combinando diverse colorazioni tra loro.
Altrettanto amata è la Fairy Bag, un bauletto iconico disegnato nel 2008 da Miuccia Prada con la collaborazione di James Jean, è stato talmente di tendenza da aver fatto tornare di moda le borse a bauletto che non vedevamo da moltissimi anni.
Gli appassionati di moda ricorderanno sicuramente anche Galleria, la linea lanciata nel 2012 per l’inaugurazione del negozio Prada in Galleria Vittorio Emanuele a Milano; queste limited edition dal design classico si intonano alla perfezione con lo stile raffinato e unico della capitale italiana della moda.
Che dire poi della Pyramid Bag? L’abbiamo vista al braccio delle celeb più amate al mondo, viene venduta in tantissimi colori ed è realizzata nella preziosissima pelle Saffiano. Il nome è chiaramente ispirato dalla forma geometrica.
Tra le più popolari tra le giovani c’è la Hunting Bag, una piccola tracolla pratica per la quotidianità: il prezzo è da capogiro ma la sua versatilità ha fatto in modo che fosse una delle prime borse per moltissime amanti della pelletteria luxury.
Le novità Prada 2023, le bag più belle viste in passerella
E se invece di acquistare un modello iconico ci facessimo trasportare dalle novità? Il marchio ha sfilato durante la fashion week e, proprio sulle passerelle più prestigiose, ha mostrato alcune borse da far battere il cuore. Con un design contemporaneo e un’anima frizzante, le borse Prada 2023 sono pronte a conquistare le donne di tutto il mondo.
Tra le prime novità c’è la Moon, una rivisitazione dell’iconica borsa degli anni Duemila che non è stata rinnovata solo nei colori ma anche nel design. Prada è fortemente legato come marchio al mondo della vela e proprio questo modello sembra voler omaggiare lo sport tanto amato dal brand italiano.
Un mood chic ma allo stesso tempo glamour, invece, lo conferiscono le bag pensate per la sera o la cerimonia, tanto che a far brillare gli occhi ci pensano modelli come il secchiello in raso ricoperto di cristalli o la mini clutch in pelle Saffiano dorata.
E chi cerca, invece, massima capienza? Tra le borse Prada a spalla non mancano le Hobo Bag, proposte in colori di tendenza come il Viva Magenta di Pantone o in pelle Cognac; le applicazioni rock come borchie e fibbie sono una marcia in più per dare più carattere agli accessori.
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!