Come realizzare uno chignon basso e spettinato

Bastano poche e semplici mosse per realizzare uno chignon basso e spettinato da sole, vediamo come!

L’effetto spettinato definito negli ultimi tempi “shabby chic“, cioè uno disordinato studiato di proposito, sta riscuotendo sempre maggior successo da sfoggiare sia in occasioni formali che informali.

Lo chignon basso e spettinato data la sua versatilità lo possiamo esibire anche con look casual, con jeans e t-shirt, stile normcore glam!

Tutorial Come fare uno chignon basso e spettinato

Seguiamo passo per passo il tutorial qui di seguito che ci illustra come realizzare da sè uno chignon basso (è sottinteso dire che bisogna avere i capelli lunghi).

Come fare uno chignon passo per passo

Iniziamo con fare la riga in parte, dopodichè con un arricciacapelli ci creiamo dei boccoli morbidi (quasi un’onda) sul ciuffo che rimarrà libero.

Come fare uno chignon

Raccogliamo i capelli come per fare una coda ma invece li attorcigliamo su se stessi lateralmente e poi ancora li arrotoliamo in uno chignon, dopodichè li fermiamo con delle forcine e con una buona dose di lacca fissativa.
(Se vediamo che è troppo “perfetto” e lo vogliamo più spettinato basta scompigliare i capelli sui bordi, non esageriamo però, perché in ogni caso l’acconciatura raccolta dopo un po’ si allenta da sola!).

Come fare uno chignon fai da te basso e spettinato

Un altro metodo molto veloce e quello di raccogliere i capelli in una coda di cavallo fermata da un elastico e arrotolare i capelli attorno l’elastico. Alla fine basta fermarli sempre con delle forcine e della lacca. Fonte foto:beautyhigh.com

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *