Ecco qualche semplice regola da tenere in considerazione per la scelta del costume da bagno in base al fisico.
Come per i capi d’abbigliamento non tutti i modelli di costumi da bagno donano a qualsiasi fisico, quindi proviamo a seguire qualche accorgimento per valorizzare al massimo i nostri pregi, mimetizzare i difetti così da sentirci intriganti e il più possibile a nostro agio con noi stesse!
Voi di quale fisico fate parte? A Pera, a Mela, a Rettangolo o a Clessidra?
Fisico a PERA (le spalle strette e i fianchi più larghi): bisogna mettere in risalto la parte superiore del corpo con Reggiseni a FASCIA e a TRIANGOLO imbottiti con volant, ruches, applicazioni, fantasie grandi e colori tenui.
Gli SLIP non a vita troppo bassa, SI’ a VITA ALTA sgambati, SENZA decori, applicazioni, volant, arricciature o dettagli che richiamano l’attenzione.
Meglio se a tinta unita.
NO assolutamente al costume da bagno modello Trikini.
Fisico a MELA (con tanto seno e un po’ di pancetta): NO a reggiseni a fascia o a triangolo, SI’ invece a balconcini o a reggiseni con coppe preformate a tinta unita scura o con fantasie micro.
Assolutamente NO a slip a vita bassa con laccetti laterali o a brasiliana. SI’ a slip a vita alta con drappeggi sulla pancia.
SI’ a costumi interi che valorizzano il decolletè, perfetti anche i modelli con drappeggi sulla pancia.
Fisico a RETTANGOLO (senza curve, spalle fianchi e busto in linea): SI’ al TRIKINI che crea otticamente delle curve.
SI’ a reggiseni a triangolo e a fascia con Volant, ruches e fantasie grandi. NO a reggiseni a balconcino.
SI’ a slip a vita bassa e a brasiliane. NO a slip a vita alta.
Fisico a CLESSIDRA (Spalle e fianchi larghi uguali con punto vita stretto): é il più proporzionato e si può permettere praticamente qualsiasi modello di costume da bagno! (E’ logico che se si ha molto seno bisogna prediligere modelli di reggiseni con sostegno a discapito di reggiseni a triangolo o a fascia e se i fianchi sono ben proporzionati ma in carne bisogna optare per slip più contenitivi rispetto a slip a vita bassa o a brasiliane).
Scegliete qui di seguito il vostro preferito Moda Costumi da bagno 2015.
Articoli correlati
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!