Si sa che la primavera è la regina delle cerimonie con i suoi matrimoni all’aperto in location da sogno e con le sue comunioni e cresime, alle quali è doveroso partecipare con un outfit elegante.
Siete anche voi tra le invitate di qualche cerimonia o evento particolare e siete alla ricerca dell’abito da indossare?
Desiderate sfoggiare un outfit nuovo, raffinato e di tendenza senza spendere però una cifra esagerata?
Non preoccupatevi, le possibilità di trovare “l’abito giusto al giusto prezzo” ci sono per tutte!
In un precedente post vi ho già fatto ammirare la nuova collezione Liu Jo spring summer 2019, oggi invece desidero presentarvi un altro brand del quale a mio avviso vale assolutamente la pena scoprirne le proposte. L’ho conosciuto anch’io un po’ per caso navigando in rete, visitando negozi e boutique della mia zona e mi ha fatto innamorare fin da subito per le sue creazioni femminili, raffinate, giovanili e soprattutto dal perfetto rapporto qualità/prezzo.
Il marchio italiano di cui vi sto parlando è Cristina Gavioli nato a Carpi nel 1986 e che grazie al suo made in Italy e alla sua ricerca stilistica si è diffuso a livello internazionale sia in Europa che negli Stati Uniti fino all’Asia.
Per essere eleganti e chic non occorre necessariamente vestirsi da “bomboniera” con abiti vaporosi ed eccessivamente sfarzosi, infatti a volte basta indossare un capo scivolato o anche attillato dal taglio sartoriale, dal tessuto di qualità e dai dettagli curati con il quale ci si sente a proprio agio e quindi sicure di sé, per essere davvero perfette per ogni occasione speciale.
Ecco alcuni esempi di look firmati Cristina Gavioli per la primavera estate 2019:
Abito bustier color block con gonna asimmetrica di grande tendenza corta davanti e più lunga nella parte posteriore.
Un’altra proposta è l’abito smanicato total black con scollo a V, gonna asimmetrica impreziosita dal dettaglio gioiello sul punto vita adatto per donne che ai modelli attillati preferiscono modelli morbidi che accarezzano la silhouette.
Se vi piace questo stile ma preferite i pantaloni alla gonna ecco la meravigliosa versione jumpsuit.
Se il dress code prevede invece l’abito lungo, ecco il modello in tulle velato, caratterizzato da sottili strisce nere a contrasto, che sembrano un delicato ricamo con piccoli rilievi ad impreziosirne la trama dando un tocco di novità che lo rende originale e romantico al tempo stesso.
Se invece preferite un look realizzato da capi versatili da poter riutilizzare anche separatamente, ecco l’outfit composto dalla blusa con lo scollo alla Bardot scivolata sulle spalle, arricchita da un volant iper femminile color rosa lilla abbinata ad un paio di pantaloni bianchi con fascia in vita decorata da un’applicazione gioiello.
Queste sono solo alcune delle tantissime proposte della nuova collezione Cristina Gavioli s/s ’19 potete scoprire il resto del catalogo semplicemente cliccando qui!
L’abito, la jumpsuit o il tailluer sono da abbinare ad una pochette o una clutch e a scarpe decolletè o sandali con tacco (evitate le suole flat, le ballerine e le zeppe).
Una volta le regole del bon ton prevedevano di indossare calze velate anche nelle giornate più torride, ma direi che questa possiamo ormai anche aggirarla!
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!