E’ ormai giunto quel fatidico momento dell’anno in cui ci si inizia ad interrogare su cosa sia meglio regalare per Natale.
Nonostante il 2020 non sia stato un anno idilliaco a causa della pandemia Covid-19 che ancora tiene tutto il mondo con il fiato sospeso, ciò non deve fermare il desiderio di festeggiare il Natale.
Tra i diversi regali maggiormente apprezzati nel periodo natalizio, continuano ad assumere una posizione privilegiata le scarpe artigianali. Si tratta di accessori davvero unici poiché vengono realizzati a mano o adoperando dei semplici attrezzi invece di macchinari tipici della produzione industriale, che al contrario danno vita a modelli identici tra di loro senza differenziarsi in alcun modo.
Tra i diversi siti web che focalizzano l’attenzione sulla produzione di scarpe artigianali, si distingue in maniera assoluta Moda Essenziale.
Fondato dalla fashion blogger Sara Mallia, il sito web Moda Essenziale si configura come un’attenta selezione (compiuta dalla stessa fondatrice) delle migliori proposte artigianali e dei calzaturifici italiani, con l’obiettivo di rendere ogni prodotto realizzato davvero unico.
Le scarpe in vendita online vengono prodotte all’interno di un piccolo calzaturificio marchigiano, apprezzato dai suoi clienti per la grande cura e per l’amore che i suoi artigiani nutrono per la produzione di calzature di qualità.
Le scarpe artigianali sono 100% Made in Italy, infatti qualsiasi elemento delle stesse, viene prodotto in Italia.
Perché prediligere scarpe artigianali a quelle industriali?
Qualità
Le scarpe artigianali Moda Essenziale si contraddistinguono per la loro alta qualità: vengono di fatto adoperati soltanto materiali di prima scelta appositamente selezionati e lavorati seguendo dei procedimenti di tipo tradizionale che danno vita a prodotti senza tempo. Si tratta di accessori dalle forme pulite ed armoniche, in grado di esaltare l’unicità di ogni donna senza mai soffocarla sulla base di tendenze passeggere.
Comodità
Altro parametro essenziale per delle scarpe prodotte artigianalmente è la comodità delle calzature stesse.
Partendo da materiali di qualità elevata, ogni scarpa sarà in gradi di adattarsi perfettamente al piede di ogni donna, risultando fin da subito comoda e confortevole.
Esclusività
Un aspetto da non sottovalutare quando si tratta di scarpe artigianali è che si tratta di prodotti davvero esclusivi. Infatti per ogni modello realizzato, è necessario un adeguato tempo di progettazione, con un’abile cura sia dei materiali che dei dettagli. Di fatto, sono gli occhi umani a controllare ogni scarpa, passo dopo passo, dalla forma iniziale, fino al momento in cui viene sistemata in un’apposita scatola per poi essere consegnata alla cliente. Si tratta dunque di pezzi unici in grado di impreziosire il look di ogni donna.
Creatività ed originalità
Questi due parametri rappresentano dei fattori imprescindibili per qualsiasi produzione di scarpe artigianali ad hoc. Ogni modello si contraddistingue per creatività ed originalità, completando di conseguenza l’insieme dei buoni motivi per cui sceglierle.
Acquistare delle scarpe artigianali Moda Essenziale come idea regalo per Natale significa non soltanto avere degli accessori unici dalla lunga durata nel tempo, ma anche supportare il mondo artigianale italiano, sempre messo a dura prova da brand di basso costo che vendono il più delle volte calzature la cui qualità lascia molto a desiderare.
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!
COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!