I tre simboli per eccellenza per un tatuaggio con il significato di Rinascita, di Cambiamento e di nuovo inizio sono la Fenice, lo Scarabeo e la Felce Koru.
Se siete alla ricerca di un simbolo da tatuarvi che rappresenti una svolta importante nella vostra vita, che esprima la vostra volontà di ricominciare, questi tre sono i più significativi.
Alla Fenice Araba, allo Scarabeo e alla Felce Koru si possono affiancare la Farfalla, la Libellula e il Fior di loto, tatuaggi molto belli che però non rappresentano solo la rinascita, ad essi si possono associare molti altri significati. Inoltre ultimamente sono molto in voga solo per un fattore estetico o di moda.
Andiamo a scoprire più nel dettaglio i 3 tatuaggi per eccellenza con il significato di Rinascita:
La Fenice: Tatuaggio simbolo di Rinascita
L’Araba Fenice è il simbolo che più di ogni altro ha il significato di Rinascita, di Morte e Risurrezione.
Secondo la leggenda, questo colorato e bellissimo uccello mitologico (che vive circa 500 anni) riesce a risorgere dalle proprie ceneri.
Poco prima di morire si prepara un nido e aspetta che il sole lo incendi diventando polvere, dopodichè alcuni giorni dopo ha la capacità di rinascere ancora più bello di prima.
Da qui il significato di Rinascita, di un nuovo inizio dopo un periodo da lasciarsi alle spalle.
Il Tatuaggio del Simbolo della Fenice può essere accompagnato anche dalla frase “Post fata resurgo” ossia “Dopo la morte torno ad alzarmi“.
Lo Scarabeo: Tatuaggio simbolo di Risurrezione
Lo Scarabeo è un simbolo che per gli antichi Egizi significava Risurrezione, Rinascita e Cambiamento.
Lo scarabeo stercorario depone le sue uova in una palla di sterco che poi viene seppellita nel terreno, quando l’uovo si schiude, la larva si nutre dello sterco fino a quando riesce ad uscire dalla terra sotto forma di un coleottero adulto. Gli Egiziani pensavano che gli scarabei nascessero dal proprio sterco, da qui simbolo di eterna rinascita.
Per questo gli egiziani deponevano uno scarabeo sopra il petto del defunto come simbolo di risurrezione.
Felce Koru: Tatuaggio simbolo di un nuovo inizio
Koru è la parola maori che significa “nodo, spirale, cerchio” e si riferisce al germoglio della felce Ponga della Nuova Zelanda, che ha appunto una forma di spirale che poi si apre in una foglia.
Il suo significato è quello di crescita, nuova vita, nuovo inizio.Fonte foto:slodive.com, tattooton.com, etsy.com, teenwitch.com, checkoutmyink.com, cuded.com, tattootribes.com
Articoli correlati
Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!