Tatuaggio Acchiappasogni: Significato e Foto

DREAMCATCHER TATTOO

L’acchiappasogni è un affascinante simbolo della cultura degli Indiani d’America, è un amuleto a forma di cerchio che racchiude una trama di fili al quale vengono legate delle piume di uccello e delle perline colorate.

In inglese “Dreamcathcer” descrive bene il suo significato ossia quello di “catturare” i brutti sogni all’interno della ragnatela di fili in modo tale da garantire un tranquillo riposo.

Può essere considerato in un modo più ampio come una sorta di protezione contro le negatività della vita, della sfortuna e dei cattivi pensieri.

Romantico tatuaggio Acchiappasogni sulla schiena

Il tipico Acchiappasogni da appendere è quello appena descritto ma il bello di un tatuaggio è che lo si può personalizzare a proprio piacimento, quindi ad affiancare le immancabili piume ci possono essere fiori, farfalle, stelle, mandala, pietre preziose, animali e ancora la rete di fili può essere rappresentata da un albero della vita.

Immagine tatuaggio cattura sogni femminile con gufo

Immagine tatuaggio cattura sogni femminile con gufo

Si può modificare addirittura la forma di cerchio trasformandola in un cuore, una mezza luna, una stella polare e anche in una testa di lupo o in un gufo.
Se preferite potete aggiungere anche una frase del tipo “Dream as if you ‘ll live forever, live as if you’ll die today“.

Tattoo acchiappasogni a forma di cuore

Tattoo acchiappasogni a forma di cuore

Il tatuaggio di un acchiappasogni lo si può tatuare sulla schiena appena sotto al collo, sulla caviglia, sul polpaccio, sulla coscia, sull’interno polso e se di piccole dimensioni dietro l’orecchio.

Fonte foto: pinterest.it

Subito per te: TUTTO SULLE O-BAG!

ebook acconciature trendy 2015

COLORI, PREZZI, DOVE COMPRARLA. Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la O Bag Pocket Guide. Anche sul tuo smartphone/tablet!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *